Installazione Centralini Virtuali

Sistemi telefonici, videoconferenze e live chat.

Il tuo sistema di comunicazione senza limiti

Grazie alla partnership con 3CX offriamo un sistema di comunicazione affidabile e completamente equipaggiato, che ti permette di comunicare con colleghi e clienti ovunque ed in qualsiasi momento. 

3CX ti permette infatti di utilizzare la tua estensione ovunque tu sia.

E’ una soluzione che combina le funzioni di un centralino telefonico tradizionale con tutti gli ultimi strumenti di comunicazione disponibili come integrazione software, videoconferenza e live chat.

Grazie a questo centralino virtuale potrai portare il tuo interno aziendale sempre con te ed utilizzarlo da smartphone, tablet o da un qualunque PC.

Perché scegliere un centralino virtuale VoIP?

La primo vero punto di forza è che rispetto ai tradizionali centralini telefonici, si tratta di una soluzione completamente software, che si adatta a qualsiasi piattaforma installata in azienda.

Sia che tu abbia un server Windows o Linux, il centralino 3CX si installa su entrambi i sistemi operativi. E’ compatibile con infrastrutture virtuali quali HyperV, VMware o KVM e può diventare un’istanza della tua infrastruttura virtualizzata.

Non hai un server aziendale? Niente paura. Puoi scegliere l’opzione di installazione “Hosted by 3CX”, che ti permette di sfruttare al 100% tutte le funzionalità del centralino appoggiandolo direttamente su un server in cloud, interamente gestito e sempre aggiornato.

Il secondo motivo per il quale scegliere un centralino virtuale ti conviene è il prezzo. Puoi risparmiare sulle bollette telefoniche, non dovrai più acquistare dal tuo provider pacchetti aggiuntivi e farai senza dover mettere mano al portafoglio per acquistare hardware dedicato. Ti basta anche un Mini PC. 

Le licenze sono calibrate in base al numero di chiamate contemporanee e non in base agli interni. I prezzi sono davvero alla portata di tutti e si adattano al budget aziendale. 

Grazie al centralino 3CX potrai portare il tuo interno aziendale sempre con te e utilizzarlo da smartphone, dal browser o dal PC grazie alle app dedicate, effettuando chiamate VoIP gratuite direttamente con il numero aziendale.

Inoltre sarai in grado di mantenerti in contatto con il tuo team ovunque tu sia, chattando con i tuoi colleghi o effettuando una video-call. Ti basterà soltanto una connessione ad internet. 

Gestione chiamate, mai cosi facile

  • Effettua e ricevi chiamate da qualsiasi luogo. Dal telefono in ufficio, dall’App sullo smartphone o addirittura da un qualunque browser, ti basta fare la login al tuo webclient e potrai rispondere semplicemente dal PC.
  • Trasfermento di chiamata con un click. Potrai trasferire la comunicazione a qualsiasi memebro del tuo team, oppure trasformare la chiamata in una video-call o addirittura in una conference.
  • Imposta un risponditore automatico. Potrai smistare le chiamate in arrivo direttamente utilizzando un IVR oppure riprodurre messaggi registrati, anche in base agli orari d’ufficio della tua azienda. Chiudi per ferie? Nessun probelma, il centralino avviserà in autonomia i tuoi clienti.
  • Funzioni avanzate di Call Center. Reportistica dettagliata: attività degli utenti, code, SLA e altro ancora. Strategie di coda e statistiche in tempo reale, monitoraggio delle chiamate e possibilità di registrazione tutto alla portata di un click.

Videoconferenze, gratis fino a 250 partecipanti

  • Avvio rapido in un click. Quante volte prima di prendere parte ad un meeting ha dovuto installare un programma di videoconferenza facendo il download, installando il plugin, per poi scoprire che non era compatibile con il tuo sistema? Da ora non più. La soluzione 3CX sfrutta WebRTC che sfrutta il browser per le comunicazioni audio video. Potrai avviare videoconferenze con chi vorrai, senza utilizzare programmi o effettuare registrazioni. 
  • Conferenza o webinar. Nessun ostacolo, potrai avviarla in entrambi i modi. Sono include white board, strumenti per il sondaggio, chat e registrazione schermo. Avrai inoltre la possibilità di precaricare PDF prima della riunione oppure di condividere lo schermo. Tutto incluso nella licenza annuale. Nessun costo aggiuntivo.

    Live chat, comunicazione ad un livello superiore

    • Chatta con i clienti direttamente dal tuo sito web. Potrai farti contattare attraverso un semplice modulo installato sul tuo sito, rispondere ai clienti in tempo reale dal tuo webclient o dall’App 3CX o creare code di chat, trasferendole ad altri membri del team. Non ti basta la tastiera? Trasformare una chat in una chiamata vocale non è mail stato così semplice.

     

    • WhatsApp, Facebook, SMS. Tutto in un unico posto. Il centralino virtuale ti permette di fare anche questo. Gestire i messaggi WhatsApp, Facebook ed SMS direttamente da un’unica piattaforma, semplice ed intuitiva. Il personale non dovrà più fornire i propri numeri personali ai clienti, ti basteranno gli account business aziendali.

      CRM, nessun problema

      • Risparmia tempo nella ricerca del cliente. L’integrazione con un CRM può migliorare la soddisfazione dei tuoi clienti, aumentare la produttività del personale e farti risparmiare un sacco di tempo. Sono supportati i CRM più famosi fra cui Salesforce, Microsoft Dynamics, Hubspot e molti altri!
      • Creazione nuovi contatti, apertura ticket. Tutto ciò avviene in automatico grazie alle integrazioni con il CRM. Potrai inoltre registrare le chiamate nei tuoi record, anche mentre usi le app 3CX oppure registrare le chat quando usi il 3CX Live Chat. 

        Pensi che un centralino virtuale possa essere la soluzione ideale per il tuo business?

        Non esitare a contattarci per un preventivo o una demo gratuita. Un nostro tecnico sarà a tua disposizione per capire qual è la soluzione ideale per le tue esigenze.